Progetto eTwinning - I.C. G.TOMASI DI LAMPEDUSA

noidellalampedusa.edu.it

Vai ai contenuti

Progetto eTwinning

L'OF. FORMATIVA


Si è concluso il progetto eTwinning “Nosotros y la gastronomía”.
Il progetto realizzato interamente in lingua spagnola ha visto la collaborazione del nostro istituto I.C. “Tomasi di Lampedusa” di Gravina di Catania con l’istituto spagnoloIES Antonio Machado – Sevilla (España), con l’istituto portogheseAgrupamento de Escolas – Pombal (Portugal) e con l’istituto francese Ecole et CollègeCatholiquesPrieuréPendillon – Saint Donatsur l'Herbasse (Francia)
I ragazzi attraverso l’uso della piattaforma eTwinning hanno potuto realizzare un scambio digitale finalizzato al rispetto, alla tolleranza e alla cooperazione tra le varie culture, sviluppando competenze linguistiche, interculturali e digitali. Insieme ai compagni europei, hanno presentato la nostra cultura e tradizione culinaria e hanno imparato a conoscere i piatti tradizionali dei paesi diversi dal proprio.
L’elaborato finale è infatti un libro digitale che descrive le ricette tradizionali dei singoli paesi.
Libro de recetas internacionales:   https://issuu.com/carla.silva8/docs/bf976d73b.pptx


My eTwinning project for I.C. "G. Tomasi di Lampedusa Gravina di Catania.
Let's together, play together""

Insieme alle scuole estere di Romania, Polonia, Turkia, Grecia abbiamo esplorato i giochi che erano di moda nel passato. Abbiamo celebrato insieme la Giornata dei bambini e la giornata europea eTwinning, abbiamo scambiato informazioni riguardanti le nostre scuole e valutato gli apprendimenti appresi attraverso dei test di valutazione. Il tutto all'interno del curriculum di lingua inglese perchè le lingue si parlano e per questo gruppo la lingua inglese è stato veicolo di comunicazione e collaborazione.

Together with the foreign schools of Romania, Poland, Turkia, Greece we explored the games that were fashionable in the past. Together we celebrated Children’s Day and the European Etwinning Day, we exchanged information about our schools and evaluated the learnings through assessment tests. All within the English language curriculum because the languages are spoken and, for this group, the English language has been a vehicle for communication and collaboration

Torna ai contenuti